lunedì 25 agosto 2014

Review | Big bright eyes

Occhi grandi e luminosi. Big bright eyes. 
Di qualsiasi cosa si trattasse, secondo voi potevo lasciarla sullo scaffale? Ovviamente no e questo è il motivo per cui oggi vi parlo di queste matite recentemente sfornate dalla Essence. 

Per farvi rendere conto delle dimensioni ho avvicinato una moneta 

Le matite uscite sono 3 e ognuna contiene 1,4g di prodotto. Sono matite più corte e cicciottelle rispetto alle solite (comprese di tappo arrivano a 10cm). 
Sulla confezione leggiamo "texture illuminante cremosa e facilmente sfumabile". E per quanto mi riguarda posso dire che è vero. 
Ognuna di esse è stata pensata per dare un effetto particolare, come si legge dai loro nomi. 
Dall'alto verso il basso la n. 1, 2 e 3


01 - highlight it NUDE: è una matita cremosa illuminante di un rosa chiarissimo, quasi bianco, matte, molto naturale. 
02 - highlight it PEARLY: ha un potere illuminante più pronunciato dato dalla leggera sua perlescenza. Comunque niente di esagerato o effetto vecchina, è assolutamente portabile. 
03 - highlight it FUNKY: un bell'illuminante strong grazie alla presenza di mini glitterini rosa. Questo effetto non passerà inosservato. 

Come vedete dalle foto, a seconda del grado di naturalezza che volete ottenere potete scegliere l'illuminante che più vi si addice. Sinceramente se adesso qualcuno mi chiedesse a quale tra questi posso rinunciare non saprei davvero cosa rispondere, perchè a seconda dell'occasione trovo che siano tutti e tre utili e soprattutto con un effetto finale diverso tra loro. 
Così, a seconda dell'occasione o di come mi gira in quel momento posso scegliere se avere un effetto luce naturale, medio o evidente. 

Passiamo ai loro utilizzi: 
Premettendo che l'inci è veramente pessimo perchè abbiamo del petrolatum in seconda posizione, direi che la numero 1 sarebbe meravigliosa per fare un bel conturing forte alla Kim Kardashian ma io evito di metterla sul viso.

Essenzialmente queste sono matite occhi ma devo ammettere che l'uso che ne faccio più spesso è quello di illuminante per l'arcata sopracciliare. Per questo uso sono valide tutte e tre, anche se devo dire che la numero uno resta la mia preferita in questo caso perchè posso applicarla sotto tutta l'arcata, e non solo da metà in poi, per avere un effetto di sopracciglia estremamente definite. (Nell'immagine la n. 1)

Solo le prime due sono bellissime applicate nella waterline, ossia la rima interna. (Vedi figura precedente al n. 3.) Vi sconsiglio di applicare in questo modo la matita numero 3 perchè i glitter, come riportato anche sulla confezione, potrebbero irritare l'occhio. 
Tutte e tre sono stupende se usate come tocchi di luce nell'angolo interno dell'occhio, anche se in questo personalmente modo non le uso spesso. 
Ancora, le adoro se applicate facendo una linea sottile vicino alla rima ciliare superiore, tenendo il tratto più spesso al centro dell'occhio, per poi passare una riga di eye-liner più sottile vicino alle ciglia. (Nella figura superiore la n. 2). Ho scoperto di recente questo effetto e devo dire che mi piace moltissimo! Una delle maggiori addicted di questo makeup è sicuramente Zoella, da cui ho visto il look la prima volta,
il doppio eyeliner alla Zoella
anche se credo che Clio abbia recentemente fatto un tutorial con questo effetto, ottenuto però tamponando un ombretto chiaro al posto della matita. 
Inoltre trovo che queste matite, pur non avendo la pretesa di essere dei primer, siano perfette come base ombretto. La numero 1 per far risultare più vibranti i colori, la 2 per donare un tocco di luminosità delicate e la 3 per trasformare in shimmer un ombretto opaco. 
Per farvi rendere conto della differenza vi lascio delle foto: 
Questo é l'ombretto che ho usato. 
Nello swatch n 1 ho applicato solo lui, nel lo swatch 2 ho usato come base highlight it nude, nel numero 3 ho usato pearly e nel 4 funky. 

Qui vediamo in dettaglio il nude:

Qui il pearly:

E qui il funky:

Come giudizio finale devo dire che mi piacciono e, pur non considerandole indispensabili, le uso con piacere. 
Voto: 8

Per oggi è tutto! 
Un bacio grande e ci vediamo presto 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio <3