lunedì 11 agosto 2014

Ready for BIG event #2

Premetto che non sono solita mettere in pratica una routine del genere ogni sabato sera, ma, come ho specificato nel titolo, solo per occasioni molto molto speciali. L'ultima volta era il compleanno del mio ragazzo e la volta prima S. Valentino (a circa sei mesi di distanza).
Ovviamente siete libere di eliminare alcuni dei miei step o di aggiungerne altri, anche in base al tempo che avete a diaposizione. Io generalmente mi preparo per un evento serale quindi mi ritaglio un intera giornata per me, partendo dal mattino. Se non avete tutto questo tempo dovete chiaramente trovare una vostra versione. 
Iniziamo allora, pronte? :)

Il giorno prima: 
ceretta. Everywhere. Sopracciglia, baffetti, ascelle, inguine, gambe.. Fate un bel servizio completo e non fatevi mancare nulla perchè nella vita non si sa mai! 
Da fare il giorno prima perchè: può creare arrossamenti e fastidiosi puntini rossi che decisamente non sono ciò che volete sfoggiare ad un evento importante. 

• controllo della pelle: a causa dello stress che l'evento vi potrà portare o semplicemente perchè la sfiga ci vede benissimo, il giorno dell'evento potrebbe spuntarvi un brufolo (che Dio ce ne scampi). Ma siccome noi vogliamo avere sotto controllo tutto il possibile, armiamoci di furbizia e controlliamo il giorno prima. Se disgraziatamente doveste trovarlo vi concedo trenta secondi di imprecazioni prima di correre ai ripari. Il mio consiglio è di ripetere l'applicazione di olio essenziale di tea tree puro localmente più volte al giorno. Si lo so non si fa, quindi fate conto che non vi abbia detto niente ;) in alternativa potete usare un prodotto anti brufoli come il gel Essence o Doctor Organics a base di alcol e tea tree. Il succo è che la dannata bestia deve seccare al più presto. 

• niente glutine tutto il giorno: ci prepariamo per domani sgonfiando la nostra pancia. Anche qualche bella tisana diuretica, snellente, depurante, drenante, ecc...

Il giorno stesso:
Mattina: 
• dormire fino a tardi ma non troppo. Dovete avere le energie per affrontare la serata belle sveglie ma non dovete ritrovarvi sonnolente e rimbambite per tutta la giornata.

• svegliarsi con una bella colazione: nutriente ma non calorica. Qualcosa che vi dia energia senza gonfiarvi la pancia. Ad esempio frutta e yogurt (in quest'ordine).

• niente glutine nemmeno oggi

• prendetevi almeno un ora in cui rilassarvi ascoltando un po di musica (consiglio Spotify-->chill) e magari fare qualche esercizio fisico. Non esagerate con una mega corsa o qualcosa che vi affatichi, orientatevi più su una camminata, un po di stretching, un po di yoga, ecc..

• con una crema, gel o olio anti cellulite fate un bel massaggio drenante con movimenti rotatori, dall'alto verso il basso.

pranzo: rimanete con qualcosa di leggero (esempio: tonno e piselli, carpaccio di salmone affumicato e pomodori, bresaola e scaglie di grana, caprese)

Pomeriggio:
smalto: iniziate a mettelo adesso perchè è notoriamente risaputo che l'applicazione dell'ultimo minuto tra la fretta e lo stress sarà qualcosa di penoso. Tempo fa tenevo sempre questo step tra gli ultimi perchè pensavo che così lo smalto si sarebbe rovinato meno non dovendo lavare i capelli subito dopo. In realtà più tardi ho imparato a anticipare questo momento perchè alla fine mi ritrovavo sempre, con la fretta dell'ultimo minuto, a metterlo male e doverlo riapplicare diverse volte (e più volte lo applicavo più il mio nervosismo cresceva e più il mio nervosismo cresceva più lo applicavo male). E anche una volta asciutto non volevo perdere tempo nell'attesa, ma iniziavo subito a vestirmi e truccarmi rovinandolo la maggior parte delle volte. Quindi io consiglio sempre di metterlo con calma, anche la sera prima, tanto non sarà un lavaggio di capelli a rovinarlo, anche se per queste occasioni è meglio scegliere prodotti ben collaudati e di fiducia.

vestiti: con molta calma scegliete i vestiti, provatene tanti, ammiratevi allo specchio. Io spesso mi faccio delle foto allo specchio e poi sfoglio i diversi look per vedermi anche "dall'esterno" e confrontare i diversi vestiti. Prendetevi tutto il tempo necessario.

Tardo pomeriggio:
doccia: scrivo doccia perchè purtroppo quando ho cambiato casa il mio papino ha deciso, nella ristrutturazione, di non mettere la vasca da bagno. Ma se voi siete più fortunate di me concedetevi un bel bagno rilassante con profumi, oli essenziali, ballistiche Lush, un bicchiere di acqua, menta e cetriolo, della musica rilassante, ecc ecc.. Se invece come me non disponete di una vasca fate un bello scrub energizzante, passate un bel docciaschiuma profumato, lavate i capelli e rilassatevi.

capelli: una volta lavati i capelli a me piace coccolarli con un bell'impacco. Ultimamente sto adorando l'amla! Basta mischiarla con un po di acqua tiepida e applicarla per mezz'ora circa per avere capelli lucenti, super volumizzati, spessi, che tengono la piega. Per me è stata una scoperta sensazionale e ormai non ne posso fare davvero a meno! Amo l'effetto che questo impacco regala ai capelli, sembra di averne molti di più, la mia chioma diventa estremamente voluminosa!
maschera: scegliete la maschera preferita e applicatela su viso, collo e decoltee. In questi casi io preferisco sempre delle maschere illuminanti, per essere fresca e radiosa. Ultimamente mi sto trovando davvero bene con la rosa damascena ad effetto illuminante e anti age

siero: dopo la maschera ma prima della crema vaporizzo sul viso un idrolato, generalmente di bambù, e poi metto un siero. Scelgo sempre un siero illuminante, in continuità con la maschera, ma voi sceglietela in base alle vostre esigenze. Per un effetto radioso io prendo una goccia di gel di acido ialuronico e aggiungo qualche goccina di vitamine A, C ed E. Davvero super consigliato!

crema: applicate la vostra crema idratante preferita

make up: procedete finalmente con il trucco

profumo 

• e via...siete pronte per il vostro grande evento! 

Non dimenticate di farmi sapere quali sono i vostri segreti di bellezza!
Un bacio :*

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio <3