sabato 9 agosto 2014

Ready for BIG event #1

Buongiorno bellezze,
Oggi un post un po' particolare. Voglio parlarvi di come preparasi per un grande evento e, più precisamente, come io personalmente mi preparo e quali step faccio.

Piccola parentesi (sono noiosa lo so ma lasciatemela fare): secondo me non esiste nessun altro motivo per cui una donna debba farsi bella se non per se stessa. Ciò che ci porta a farci carine, mettere un vestito nuovo, truccarci, pettinarci i capelli la mattina, per me, non dev'essere nient'altro che l'amor proprio. Bisogna guardarsi allo specchio prima di uscire di casa e dirsi "guarda quanto sono figa stamattina/stasera/oggi pomeriggio" solo per noi stesse. Anche perchè alla fine essere belle per gli altri è controproducente. Che senso ha mettere un vestito o truccarci in un modo che piace molto agli altri quando noi non ci vediamo carine o comunque non ci sentiamo a nostro agio? Secondo me è molto meglio fregarsene, fregarsene altamente di cosa pensano gli altri e vestirci e truccarci come noi ci vediamo belle e soprattutto come noi ci sentiamo a nostro agio. Io penso che il vero segreto della bellezza sia tutto qui. Si può essere più o meno dotati in partenza da madre natura ma ciò che davvero rende bella una persona è il suo fascino, principalmente dato dalla sua capacità di sentirsi a proprio agio. Ci fa sentire delle strafighe mettere il rossetto rosso alle 7 di mattina? Mettiamolo! Ci vediamo particolarmente sexy con i capelli azzurri? Facciamoli! Ci siamo innamorate di un vestito che la nostra amica reputa orrendo? Compriamolo lo stesso! Credo che nessuna regola, statement o dictat di moda debba prevaricare i nostri gusti personali. Come la cavolata che chi ha gli occhi scuri o chiari non può mettere determinati colori. Ma perchè? Per piacere a chi? Anni fa ho commesso lo stupido errore di dare retta a queste regole di makeup e ho evitato di comprare degli ombretti che invece avrei messo molto volentieri. E poi finalmente un giorno mi sono chiesta: ma perchè non posso metterli? E tutto ha iniziato a cambiare. 
Detto questo capisco che ci siano particolari occasioni per cui non si può fare proprio ciò che si vuole totalmente, anche perchè credo che non ci farebbe sentire molto a nostro agio entrare in un ufficio colmo di persone eleganti in infradito. E capisco anche che ci siano particolari occasioni per cui vogliamo essere belle e piacere non solo a noi stesse ma anche ad altre persone. Queste occasioni possono essere molto varie, non sto parlando solo della classica uscita di S Valentino o del primo appuntamento, ma anche di cene con parenti, cerimonie, uscite con le amiche a caccia di uomini, per tirarci su di morale o altri eventi particolari. 
Quindi, se mi promettete di mettere in partica tutto ciò che ho detto fin qui, sono disposta a condividere con voi i miei "segreti di bellezza". ;)

A brevissimo il vero post!
Un bacio :*

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un segno del vostro passaggio <3