sabato 23 febbraio 2013

Smalto PEEL OFF Essence

Smalto Peel Off Essence 

Buongiorno ragazze, 
oggi vi propongo una nuova review sul tanto chiacchierato Smalto Peel Off! Io ho provato quello della Essence e vi devo dire che prima di capire quale sia l'esatta quantità da usare ho dovuto fare qualche prova (le mie unghie non hanno gradito moltissimo :/) quindi nella speranza di farvi risparmiare tempo e rinforzanti vi racconto la mia esperienza :)

Sono partita gasatissima dall'idea di non dover usare più, o almeno non così spesso, il levasmalto e soprattutto non dover passare ore a mandare via i glitter! (Povera illusa!)

Le prime volte ho pulito le unghie dallo smalto precedente e senza applicare assolutamente nulla sopra ho aspettato che fossero completamente asciutte da cremine per le cuticole, levasmalto, ecc..

Ho applicato un "generoso strato di smalto" come ci indicano sulla confezione e ho aspettato che lo smalto asciugasse. 



Dopo qualche minuto le mie unghie apparivano così:




E dopo dieci minuti così:




Dopo un quarto d'ora circa le mie unghie erano lucide come dopo l'applicazione di un normale smalto trasparente. Così: 


Solo dopo che tutte le parti bianche si sono asciugate, ho applicato uno strato di smalto comune :
(in questo caso ho usato il numero 06 coockies & cream della Essence)



Poi, per aumentare la difficoltà, ho aggiunto un topper glitterato ( in questo caso il numero 10 glorious aquarius della Essence)


Il risultato era fantastico! Cookies & cream è un nude molto bello e come (forse) potete vedere dalla foto contiene all'interno dei minuscoli shimmer oro! Stupendo!
Glorious aquarius invece ha dei glitter grandi, medi e piccoli in diverse tonalità di azzurro e alcuni che prendono i riflessi dal colore della base *_* 


Volendo esagerare ho aggiunto un secondo strato di topper:



Non vi dico che odissea togliere lo smalto dopo sette giorni. -.-
Era una cosa secca, saldamente aggrappata alle mie unghie e non si peel offava via proprio per nulla! Ho provato a grattarlo ma niente da fare! Rimaneva fermo immobile. 
Allora ho provato a pensare alla confezione: c'era scritto di non bagnare le unghie con acqua calda nelle prime tot ore. Dopo una buona mezz'oretta con le mani ustionate nell'acqua bollente sono riuscita a grattare via lo smalto usando un bastoncino di legno d'arancio. Il risultato disastroso è stato questo:


Inutile dire che le mie povere unghie si sono rovinate :(

I miei tentativi successivi sono andati meglio! Innanzitutto ho voluto verificare che il problema non fosse nello smalto per cui ho provato ad applicarlo da solo e poi rimuoverlo.
Risultato 10 e lode! Ed ecco qui i cadaverini:


 Dopo vari esperimenti ecco le mie personali istruzioni per l'uso:

  1. Dopo la manicure attendere che le unghie siano perfettamente asciutte. Applicare una generosissima quantità di smalto e lasciare asciugare. Applicare una seconda dose di smalto. Volendo si può creare la bombatura tipica del gel, così che le vostre unghie sembreranno ricostruite. Personalmente a me manca tantissimo l'aspetto che le mie unghie avevano quando facevo il gel e quindi ho usato il secondo strato di smalto peel off come una sorta di gel costruttore. Questo è l'effetto:


2.  Per farlo asciugare ci vorranno delle ore, quindi fatelo o la sera per applicare poi il colore la mattina oppure un pomeriggio libero in cui non dovete fare cose particolari) ATTENZIONE: NON bagnare assolutamente le mani quando avete solo lo smalto peel off, anche se asciutto!!!
In questo caso ho usato L39 Heavy Metal Groupie di Sephora, un blu scurissimissimo:




Ecco il gel look:


3.  Massimo entro quattro giorni (lo smalto peel off non deve seccare!) bisogna pelarlo via. Et voilà il risultato è meraviglioso:



Il mistero dello smalto peel off è risolto!:) Voglio ancora provare le differenze con la classica colla vinilica, vi terrò aggiornati! Complessivamente darei un otto come voto. Fantastico per il suo scopo ma è un po' lungo da applicare e va tolto abbastanza in fretta. 

E voi cosa ne pensate? L'avete già usato? Come vi siete trovate? Ma soprattutto: avete qualche trucchetto particolare? ;)

Un grosso bacio :* 

7 commenti:

  1. Avevo sentito parlare anche io male di questo peel off ma dopo aver capito grazie al tuo post come si usa lo comprerò bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh grazie:) fammi sapere poi come ti sei trovata!:) baci

      Elimina
  2. Oddio, fanno un po' effetto tutti quei cadaverini :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Haha! Hai ragione!:) La sensazione iniziale è quella di togliere anche l'unghia..fa un po' senso se non si è abituati! Un po' come quando si tolgono le unghie finte (di plastica) ..ma almeno questo metodo non le rovina!!:D

      Elimina
  3. ce l'ho su ora, messo sabato con sopra un glitter di shaka!
    mi stai facendo imparanoiare, perchè io finora il tc peeloff l'avevo usato una sola volta senza il tc finale e mi spelava da solo il giorno dopo ç___ç
    sto giro ci ho messo su il tc gel e devo dire che sta reggendo benissimo, ma adesso mi hai fatto venire il dubbio se toglierlo già oggi (dopo 3gg) oppure no :P
    ahahahahahah mannaggia a te! XD
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahhaha:D scusa ;)
      Non saprei..ogni unghia è diversa alla fine..
      Io ti dico solo che per esperienza fare uno strato sottile e togliere poi lo smalto coi glitter 8 giorni dopo è una tragedia :/
      Fammi sapere cosa hai deciso che adesso mi sento responsabile :P
      Baciiii

      Elimina
  4. Anch'io l'ho provato e ho fatto una recensione sul mio blog: http://nailsandmakeup9091.blogspot.it/2013/05/essence-peel-off-base-coat.html

    Effettivamente anche a me all'inizio non é piaciuto ma riproveró ad usarlo con i tuoi consigli :)
    Ti ringrazio per i suggerimenti :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio <3